La televisione svizzera per l’Italia

Frontaliere muore schiacciato da una pressa a Mendrisio

Un uomo ha perso la vita giovedì a causa di un infortunio sul lavoro verificatosi intorno alle 13 all’interno di un capannone industriale a Rancate (Mendrisio).

Contenuto esterno

L’operaio, un frontaliere varesino di 52 anni attivo da parecchi anni nella ditta specializzata nel riciclaggio e nello smistamento di materiali differenziati, è caduto all’interno di una pressa utilizzata per il trattamento dei rifiuti ed è rimasto schiacciato.

L’intervento di sanitari e vigili del fuoco sul luogo dell’incidente è stato tempestivo quanto purtroppo inutile: i soccorritori non hanno infatti potuto far altro che recuperare il corpo del dipendente e constatarne il decesso.

Una squadra del Care team ha provveduto a fornire sostegno psicologico alle persone presenti sul luogo dell’infortunio.

L’inchiesta di polizia disposta per accertare cause e dinamica dell’incidente, dovrà inevitabilmente estendersi anche all’accertamento delle installazioni e delle procedure di sicurezza all’interno dell’azienda.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR