Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Incidente sul Fronalpstock  Morto uno dei feriti caduti dalla seggiovia

Un uomo di 40 anni, del canton Zurigo, rimasto ferito gravemente nell'incidente della seggiovia del Fronalpstock la scorsa settimana, è deceduto mercoledì. 

La sedia a 4 posti staccatasi dalla seggiovia ai piedi di un pilone

La seggiola caduta dalla seggiovia che ha provocato la morte di un uomo di 40 anni.

(Keystone / Urs Flueeler)

Le altre persone coinvolte nell'incidente, una donna e due uomini, sono in via di guarigione, tanto che i due uomini hanno già potuto lasciare l'ospedale. Lo riferisce giovedì un comunicato della polizia cantonale svittese.

L'incidente si è verificato il 6 febbraio scorso, poco dopo le 22, durante una "corsa" speciale. Una sedia a quattro posti si è scontrata con una corda tesa da un battipista durante la discesa nella zona denominata Charenstöckli. I quattro occupanti sono caduti da una decina di metri. Una donna e tre uomini di età compresa tra i 33 e i 40 anni erano rimasti gravemente feriti e due di loro versavano fin da subito in condizioni critiche.

Il motivo per cui la seggiovia è entrata in collisione con un cavo usato da un gatto delle nevi per evitare di scivolare durante la preparazione delle piste è ancora oggetto di inchiesta. L'indagine è condotta dalla procura regionale in collaborazione con la polizia cantonale di Svitto e il Servizio d'inchiesta svizzero sulla Sicurezza (SISI).

stoos

Morto uno delle quattro persone precipitate da una seggiovia.


tvsvizzera.it/fra con RSI

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box