Navigation

Incidente ferroviario ad Erstfeld

Nessun ferito, ma diversi disagi sulle linee che collegano il nord della Svizzera con i paesi a sud delle Alpi

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2015 - 13:44

La linea ferroviaria del San Gottardo è interrotta in entrambi i sensi di marcia a causa di una collisione tra due treni merci verificatasi martedì notte nei pressi della stazione di Erstfeld, nel canton Uri (circa 80 km da Zurigo).

Il traffico ferroviario ha subito e sta tuttora subendo ritardiLink esterno. Per chi desidera recarsi a sud delle Alpi, i treni internazionali che percorrono la linea del San Gottardo sono soppressi tra Zurigo/Lucerna e Bellinzona e lo stesso vale per i i treni EXPO Zurigo-Rho Fiera Expo Milano. Gli ICN Zurigo/Basilea - Arth-Goldau - Lugano - Chiasso sono soppressi tra Arth Goldau e Göschenen. Gli InterRegio circolano fino a Flüelen (UR). Tra questa località e Göschenen i passeggeri viaggiano con i bus sostitutivi.

Nessuno è rimasto ferito e non c'è pericolo di inquinamento visto che i convogli non trasportavano merci pericolose.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.