La televisione svizzera per l’Italia

Incendio in un centro per immigrati ad Aarau

Un mezzo dei pompieri con alcuni militi sullo sfondo.
In manette un richiedente 29enne. KEYSTONE

Una persona è stata tratta in arresto in relazione a un incendio scoppiato giovedì sera in una struttura che ospita richiedenti asilo nel Canton Argovia.

Gli inquirenti ritengono che un 29enne abbia appiccato il fuoco intorno alle 18 in una delle camere del centro della protezione civile in cui risiede, insiema a una settantina di persone, tutte di sesso maschile.

Gli stranieri sono stati tutti evacuati preventivamente a causa della densa coltre di fumo che si era sprigionata dal rogo, che ha detta della polizia, è risultato di dimensioni contenute. Nessuno degli ospiti lamenta ferite o intossicazioni.

I vigili del fuoco intervenuti sono riusciti a domare in breve tempo l’incendio ma ventisette persone hanno dovuto essere trasferite per l’inagibilità di alcuni locali.

Le fiamme hanno cagionato danni materiali all’edificio, che si trova al lato dell’ospedale cantonale, la cui stima è in corso di valutazione. È stata aperta un’inchiesta su questo episodio che al momento vede come principale indagato il richiedente 29enne.

Attualità

Trump nel Bronx

Altri sviluppi

Trump nel Bronx per trovare sostenitori

Questo contenuto è stato pubblicato al Nel distretto newyorchese, abitato soprattutto da ispanici e afroamericani, l'ex presidente ha trovato diversi sostenitori.

Di più Trump nel Bronx per trovare sostenitori
binari in tunnel

Altri sviluppi

Tunnel di base del San Gottardo, sostituiti sette chilometri di binari

Questo contenuto è stato pubblicato al Dall'inizio dei lavori di riparazione lo scorso ottobre, sono stati sostituiti sette chilometri di binari nel tunnel ferroviario di base del San Gottardo ed è attualmente in corso l'installazione di un nuovo portone di cambio binario, indicano le FFS.

Di più Tunnel di base del San Gottardo, sostituiti sette chilometri di binari
dottoressa esamina orecchio di una paziente

Altri sviluppi

Entro il 2033 mancheranno più di 2’300 medici in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al Nei prossimi 10 anni la medicina interna generale perderà il 44% degli impieghi a tempo pieno principalmente a causa dei pensionamenti e della riduzione dei tassi di occupazione.

Di più Entro il 2033 mancheranno più di 2’300 medici in Svizzera
maxi schermo

Altri sviluppi

La Cina fa ancora la voce grossa attorno a Taiwan

Questo contenuto è stato pubblicato al A tre giorni dall'insediamento alla presidenza dell'isola di William Lai, ritenuto da Pechino un "pericoloso separatista", l'esercito cinese ha mobilitato aerei e navi da guerra per delle esercitazioni al largo di Taiwan.

Di più La Cina fa ancora la voce grossa attorno a Taiwan
Tino Chrupalla,

Altri sviluppi

L’AFD espulsa dal gruppo Identità e democrazia al Parlamento europeo

Questo contenuto è stato pubblicato al L'Alternative für Deutschland è stato espulso dal gruppo che riunisce, tra gli altri, la Lega e il Rassemblement National di Marine Le Pen. Il partito di estrema destra tedesco è finito sotto i riflettori per una serie di scandali.

Di più L’AFD espulsa dal gruppo Identità e democrazia al Parlamento europeo

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR