Incendio in un centro per immigrati ad Aarau
Una persona è stata tratta in arresto in relazione a un incendio scoppiato giovedì sera in una struttura che ospita richiedenti asilo nel Canton Argovia.
Gli inquirenti ritengono che un 29enne abbia appiccato il fuoco intorno alle 18 in una delle camere del centro della protezione civile in cui risiede, insiema a una settantina di persone, tutte di sesso maschile.
Gli stranieri sono stati tutti evacuati preventivamente a causa della densa coltre di fumo che si era sprigionata dal rogo, che ha detta della polizia, è risultato di dimensioni contenute. Nessuno degli ospiti lamenta ferite o intossicazioni.
I vigili del fuoco intervenuti sono riusciti a domare in breve tempo l’incendio ma ventisette persone hanno dovuto essere trasferite per l’inagibilità di alcuni locali.
Le fiamme hanno cagionato danni materiali all’edificio, che si trova al lato dell’ospedale cantonale, la cui stima è in corso di valutazione. È stata aperta un’inchiesta su questo episodio che al momento vede come principale indagato il richiedente 29enne.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.