La televisione svizzera per l’Italia

La settimana in Svizzera

Tre persone stanno spalando la neve entrata all interno dell Hotel
L'interno dell'hotel Saentis sullo Schwägalp. Keystone

Un albergo è stato investito da una valanga sullo Schwägalp. Nel frattempo un secondo cittadino svizzero è stato arrestato in Marocco. Intanto le chiese evangeliche-riformate svizzere prendono misure per  non assumere candidati con accuse di molestie. Ma la settimana ha riservato anche una bella notizia: il tasso dei senza lavoro in Svizzera nel 2018, ha segnato il valore più basso degli ultimi 10 anni. 

​​​​​​​

Giovedì pomeriggio un albergo è stato investito da una valanga. La polizia cantonale ha portato a valle con degli autobus 75 persone presenti nella stazione turistica. Non ci sono notizie o indizi che qualcuno manchi all’appello. 

Altri sviluppi
Uomini con tuta arancione attrezzati di pala camminano verso un mezzo di soccorso e una barriera in un paesaggio innevato

Altri sviluppi

Valanga sul Säntis, si riprende a cercare

Questo contenuto è stato pubblicato al Sono riprese le ricerche di eventuali dispersi sullo Schwägalp, Appenzello Esterno, dove giovedì un albergo è stato investito da una valanga.

Di più Valanga sul Säntis, si riprende a cercare


Un secondo cittadino svizzero è stato arrestato giovedì in Marocco nell’ambito delle indagini sull’uccisione e decapitazione di due turiste scandinave, avvenuta nella notte tra il 16 e il 17 dicembre nel sud Paese africano.


PLACEHOLDER


I nuovi treni a due piani in circolazione sulle linee Berna-Zurigo e Zurigo-Coira non sono accessibili ai disabili. Per questo motivo è stato inoltrato ricorso al Tribunale federale contro l’autorizzazione di esercizio per i convogli in dotazione alle Ferrovie federali.

Altri sviluppi
Un giovane in carrozzina scende da un vagone DV Dosto Bombardier in dotazione alle FFS

Altri sviluppi

“Treni a due piani inaccessibili ai disabili”

Questo contenuto è stato pubblicato al I nuovi treni a due piani in circolazione sulle linee Berna-Zurigo e Zurigo-Coira non sono accessibili ai disabili, sostiene Inclusion Handicap.

Di più “Treni a due piani inaccessibili ai disabili”


Le chiese evangeliche-riformate svizzere, da gennaio, possono scambiarsi informazioni sui candidati ai posti di pastore. Una misura per evitare che chi è stato allontanato per comportamenti inappropriati o molestie (o si è licenziato dopo che sono emerse) si faccia assumere altrove con la stessa funzione.

Altri sviluppi
Vista dal basso di un campanile e del tetto di una chiesa; in primo piano cartello Kirchweg ; cielo sereno

Altri sviluppi

Le chiese evangeliche fanno rete contro gli abusi

Questo contenuto è stato pubblicato al Venti chiese cantonali si informeranno a vicenda sui candidati pastore, per evitare che autori di molestie si facciano semplicemente assumere altrove.

Di più Le chiese evangeliche fanno rete contro gli abusi


Il numero di senza lavoro in Svizzera ha raggiunto, nel 2018, il valore più basso degli ultimi 10 anni. È tuttavia ancora troppo presto per capire se la misura ha avuto l’effetto di ridurre l’immigrazione, uno dei principali motivi per la quale è stata introdotta. 

Altri sviluppi





In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR