La settimana in Svizzera
Gli svizzeri sono puntuali? Non nel pagare le fatture. L'inchiesta di Comparis è uno dei temi di cui si è parlato nella Confederazione nella settimana appena trascorsa. Ripercorriamo qui, in pillole, l'attualità elvetica degli ultimi sette giorni.
Secondo lo studio pubblicato giovedì da Comparis.ch un individuo su quattro, vale a dire il 23,5% del campione in esame (1’047 interpellati in ottobre), è stato oggetto di una procedura esecutiva e uno su sette (14,1%) è stato iscritto nell’apposito registro dei soggetti inadempienti.
Altri sviluppi
Svizzeri poco puntuali con le loro fatture
L’indice messo a punto dall’istituto di ricerca congiunturale Kof del Politecnico federale di Zurigo per il 2016, sulla base di 42 variabili tenute in considerazione indica la Svizzera come primo paese al mondo per livello di globalizzazione.
Altri sviluppi
La Svizzera è il paese più globalizzato
Un cittadino svizzero ottantaquattrenne è stato ucciso da un uomo che si è introdotto nella sua casa mentre si trovava in vacanza in Messico.
Altri sviluppi
Cittadino svizzero ucciso nel corso di una rapina ad Acapulco
Dal Black Friday del 23 novembre in poi, i nastri trasportatori dei centri di smistamento della Posta svizzera hanno lavorato a pieno regime, tanto da ottenere cifre da primato.
Altri sviluppi
Posta svizzera, volume record di pacchi smistati
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.