La televisione svizzera per l’Italia

La settimana in Svizzera

Gli svizzeri sono puntuali? Non nel pagare le fatture. L'inchiesta di Comparis è uno dei temi di cui si è parlato nella Confederazione nella settimana appena trascorsa. Ripercorriamo qui, in pillole, l'attualità elvetica degli ultimi sette giorni.  

Secondo lo studio pubblicato giovedì da Comparis.ch un individuo su quattro, vale a dire il 23,5% del campione in esame (1’047 interpellati in ottobre), è stato oggetto di una procedura esecutiva e uno su sette (14,1%) è stato iscritto nell’apposito registro dei soggetti inadempienti.

Altri sviluppi

L’indice messo a punto dall’istituto di ricerca congiunturale Kof del Politecnico federale di Zurigo per il 2016, sulla base di 42 variabili tenute in considerazione indica la Svizzera come primo paese al mondo per livello di globalizzazione.

Altri sviluppi
Bandiera svizzera

Altri sviluppi

La Svizzera è il paese più globalizzato

Questo contenuto è stato pubblicato al La Svizzera si conferma il paese più globalizzato al mondo. Lo indica l’apposito indice messo a punto dal Kof.

Di più La Svizzera è il paese più globalizzato

Un cittadino svizzero ottantaquattrenne è stato ucciso da un uomo che si è introdotto nella sua casa mentre si trovava in vacanza in Messico.

Altri sviluppi

Dal Black Friday del 23 novembre in poi, i nastri trasportatori dei centri di smistamento della Posta svizzera hanno lavorato a pieno regime, tanto da ottenere cifre da primato.

Altri sviluppi
Pacchetti e operatore

Altri sviluppi

Posta svizzera, volume record di pacchi smistati

Questo contenuto è stato pubblicato al Il numero di pacchi smistati dalla Posta svizzera ha raggiunto il culmine nella settimana prenatalizia, toccando quota 1,4 milioni al giorno.

Di più Posta svizzera, volume record di pacchi smistati



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR