La televisione svizzera per l’Italia

La settimana in Svizzera

Il Locarno festival ha trovato una nuova direttrice mentre il ristorante Äscher-Wildkirchli ne cerca di nuovi. Sono due dei temi di cui si è discusso in Svizzera negli ultimi sette giorni. Ripercorriamo qui sotto quanto accaduto, tra villaggi premiati e villaggi "rinati", si è discusso anche di prostituzione e dell'epilogo in tribunale di un tentato furto milionario. 

Le cicatrice lasciate da quanto successo un anno fa a Bondo sono ancora dolorose nella memoria degli abitanti. Il paese è tornato a vivere e guarda al futuro, ma anche alla montagna che continua a muoversi. 

Altri sviluppi
Vista aerea su Bondo

Altri sviluppi

Frana di Bondo, un anno dopo

Questo contenuto è stato pubblicato al Otto escursionisti, svizzeri, tedeschi e austriaci, si trovavano in quel momento sul lato della montagna, dietro al paese di Bondo. Di loro non si è più trovata traccia.  Dopo la frana, un fiume di detriti investì la stessa Bondo. Il fango travolse parte del villaggio di 150 anime. Furono colpiti anche i vicini Spino, Sottoponte…

Di più Frana di Bondo, un anno dopo

41enne, francese, con una carriera universitaria e lavorativa che la lega molto all’Italia. Sarà Lili Hinstin a succedere a Carlo Chatrian alla direzione artistica del Locarno Festival.

Altri sviluppi
Hinstin e Solari

Altri sviluppi

Il Festival di Locarno ha una nuova direttrice

Questo contenuto è stato pubblicato al La francese Lili Hinstin è la nuova direttrice artistica del festival del film di Locarno. Succederà all’italiano Carlo Chatrian dal prossimo primo dicembre.  Nata a Parigi nel 1977, Hinstin si è diplomata in lingue, letteratura e civilizzazioni straniere alle università di Parigi e Padova. Nel 2001 ha fondato la società di produzione “Les films du…

Di più Il Festival di Locarno ha una nuova direttrice

Aperti nell’agosto 2013 nella zona occidentale di Zurigo, i “sexbox”, a detta delle autorità, hanno consentito di eliminare la prostituzione su strada che prima si concentrava lungo il fiume sul Sihlquai, dietro la stazione. A detta dei servizi sociali in questi cinque anni non si è registrato nessun caso di violenza grave mentre in passato episodi di questo tipo erano assai frequenti.

Altri sviluppi
Una prostituta in attesa di clienti su una strada elvetica

Altri sviluppi

I garage del sesso a Zurigo sono un successo

Questo contenuto è stato pubblicato al ​​​​​​​ Aperti nell’agosto 2013 nella zona occidentale della città, nei pressi dello stadio Hardturm, questi ambienti, utilizzati in media da 20-25 ragazze ogni notte, hanno consentito di eliminare la prostituzione su strada che prima si concentrava lungo il fiume sul Sihlquai, dietro la stazione. A detta dei servizi sociali in questi cinque anni non si…

Di più I garage del sesso a Zurigo sono un successo

Può il successo essere eccessivo? Per i gestori del ristorante Äscher-Wildkirchli la risposta sicuramente è sì. Dopo che il locale è finito addirittura sulla copertina del National Geographic, la coppia fatica a gestire il flusso di turistie ha deciso di gettare la spugna. Ora si cercano dei nuovi responsabili. Interessati alla sfida?

Altri sviluppi
Ristorante incastonato su una parete rocciosa

Altri sviluppi

Il ristorante “più interessante del mondo” cerca gerente

Questo contenuto è stato pubblicato al L’annuncio è giunto un po’ a sorpresa, in piena alta stagione. La coppia che gestisce il ristorante Äscher-WildkirchliCollegamento esterno – i coniugi Bernhard e Nicole Knechtle-Fritsche – ha deciso di lasciare le redini della famosa locanda, incastonata sotto una parete rocciosa verticale alta 100 metri, all’inizio di novembre, quando inizierà la chiusura invernale. Negli ultimi…

Di più Il ristorante “più interessante del mondo” cerca gerente

Il loro piano di bucare la parete di una ditta di trasporto valori di Chiasso è stato un buco nell’acqua. Cinque cittadini italiani, tutti pugliesi, sono stati condannati in Svizzera.

Altri sviluppi
auto della polizia

Altri sviluppi

Tentato furto a Chiasso, tutti condannati

Questo contenuto è stato pubblicato al La corte delle Assise criminali di Lugano ha dato seguito alle tesi dell’accusa, confermando le pene richieste dalla procuratrice pubblica. I cinque imputati – tutti originari della Puglia – dovranno così scontare da due anni e mezzo a tre anni e otto mesi di prigione. Tutti sono inoltre stati espulsi per dieci anni dalla Svizzera.…

Di più Tentato furto a Chiasso, tutti condannati

È lui il più bello del reame, almeno secondo il concorso annuale organizzato dai periodici Schweizer Illustrierte, L’Illustré e il Caffè.

Altri sviluppi
Una veduta del villaggio di Oberhofen am Thunersee

Altri sviluppi

Oberhofen è il più bel villaggio svizzero

Questo contenuto è stato pubblicato al Oberhofen am Thunersee è stato designato “il più bel villaggio della Svizzera 2018”. La località sul Lago di Thun si è aggiudicata il primo posto su un lotto di 50 candidate nel concorso organizzato dai periodici Schweizer Illustrierte, L’Illustré e il Caffè. Tra le 12 finaliste figuravano anche i tre paesi della Svizzera italiana Brè,…

Di più Oberhofen è il più bel villaggio svizzero



In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR