Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

in pillole La settimana in Svizzera

Lo sconforto dei giocatori svizzeri sconfitti dalla Svezia a San Pietroburgo

Fine corsa per la nazionale svizzera ai mondiali di Russia. La banda di Petkovic va a sbattere contro il muso svedese.

(© KEYSTONE / LAURENT GILLIERON)

I mondiali di calcio in Russia e lo sfortunato epilogo per la rappresentativa rossocrociata, superata martedì a San Pietroburgo dall'arcigna selezione svedese, hanno catalizzato l'attenzione in Svizzera questa settimana. Ma hanno fatto discutere anche l'analisi sull'impatto della libera circolazione sul mercato del lavoro interno della SECO e la protesta dei dipendenti svizzeri dell'OVS, lasciati a casa dal marchio italiano pochi mesi dopo il cambio di proprietà.

L'annunciata e inattesa chiusura dei negozi del gruppo OVS, che aveva appena rilevato il marchio elvetico Voegele, ha suscitato la reazione dei lavoratori elvetici che si sono recati a Venezia per cercare di ottenere almeno un piano sociale.

Licenziamento di massa OVS: la protesta si trasferisce in Italia

Una cinquantina di impiegate dei negozi OVS in Svizzera hanno manifestato lunedì davanti alla sede del gruppo a Venezia per chiedere ai vertici ...

Questo contenuto è stato pubblicato il 2 luglio 2018 15.53

La bicicletta e le piste ciclabili meritano un riconoscimento a livello costituzionale. È quanto ritiene il governo federale che ha preso posizione sull'iniziativa popolare Pro Velo in votazione il 23 settembre. Berna però intende demandare ai cantoni la definizione concreta (e i costi) del progetto.

Votazione federale La bicicletta entrerà nella Costituzione svizzera?

Sempre più popolare in Svizzera anche grazie alla diffusione delle e-bike, la bicicletta potrebbe presto entrare nella Costituzione e la creazione ...

Questo contenuto è stato pubblicato il 2 luglio 2018 21.08

L'immigrazione e la concorrenza della manodopera proveniente dall'estero non produce, secondo la Segreteria di Stato dell'economia, effetti negativi sull'occupazione locale.

Libera circolazione L'immigrazione dall'UE non va a scapito dei residenti

L'anno scorso l'immigrazione dai paesi dell'Unione Europea e dell'Aels è diminuita, complice la ripresa congiunturale in Europa. La libera ...

Questo contenuto è stato pubblicato il 3 luglio 2018 13.11

Fine corso per la nazionale svizzera ai mondiali russi. La truppa di Petkovic va a sbattere contro il muro svedese e, complice anche una sfortunata deviazione di Akanji che ha spiazzato Sommer, non riesce ancora una volta a superare lo scoglio degli ottavi in una competizione mondiale.

Mondiali in Russia Gioia svedese, amarezza svizzera

La Svizzera ha visto martedì il suo sogno mondiale infrangersi in una sfida contro la Svezia. Nel servizio gli "highlights" delle reazioni delle ...

Questo contenuto è stato pubblicato il 3 luglio 2018 21.14

L'approccio pragmatico delle autorità elvetiche in materia di stupefacenti è stato ribadito ancora una volta in settimana: il govertno federale intende agevolare le procedure per consentire l'uso dei derivati della canapa in ambito medico. 

Nuove terapie L'accesso alla canapa per uso medico sarà facilitato

Il governo svizzero intende adeguare la legislazione per permettere ai pazienti che ne hanno bisogno di accedere più facilmente alla canapa.

Questo contenuto è stato pubblicato il 4 luglio 2018 21.07


tvsvizzera/spal

Parole chiave

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail.

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.







Neuer Inhalt

Facebook Like-Box