Navigation

In piazza per i migranti

I dimostranti a Losanna keystone

Manifestazioni in Svizzera in occasione della Marcia europea per i diritti dei rifugiati

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 febbraio 2016 - 20:30

Diverse centinaia di persone sono scese in piazza sabato a Zurigo, Losanna e Bienne per manifestare la loro solidarietà con i migranti e per chiedere ai paesi europei di mettere fine alle politiche di chiusura delle frontiere e rendere più sicure le vie di accesso.

A Berna gli attivisti hanno steso uno striscione sopra l'Aare. Le azioni si inseriscono nell'ambito della "Marcia europea per i diritti dei rifugiatiLink esterno", che ha interessato oltre un centinaio di città dall'Albania alla Norvegia.

Alcuni dimostranti portavano dei giubbotti di salvataggio in segno di solidarietà con i profughi che continuano a tentare di attraversare il Meditterraneo.

RSI/NEWSLink esterno/ats/ZZ

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.