La televisione svizzera per l’Italia

In Parlamento il futuro del settore elettrico

Sullo sfondo l'uscita del nucleare e la ricerca di energia pulita, in primo piano, interessi contrapposti nell'industria

Altri sviluppi

Da domani terza settimana di sessione a Berna e seconda maratona prevista per i consiglieri agli Stati (i senatori svizzeri). Dopo la previdenza vecchiaia, è ora il turno della strategia energetica 2050.

Nata come progetto per abbandonare il nucleare, la strategia comprende anche molti altri aspetti, dalla promozione delle fonti rinnovabili all’efficienza energetica.

E potrebbe comprendere anche una tassa per chi importa corrente “sporca” dall’estero. Una tassa che rischia di mettere in ginocchio quelle industrie costrette a consumare molta elettricità.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR