Navigation

Immigrazione: "o così o così"

-Così è, se vi pare- keystone

Bruxelles dovrà per forza di cose accettare le scelte svizzere, afferma Schneider-Ammann

Questo contenuto è stato pubblicato il 14 novembre 2016 - 12:06

L'Unione Europea, secondo Johann Schneider-Ammann dovrà farsene una ragione, qualora venisse scelta la variante per l'applicazione dell'articolo costituzionale contro l'immigrazione di massa proposta dalla competente commissione del Consiglio degli Stati, ovvero quella meno edulcorata.

E' la soluzione che tiene conto della volontà popolare, senza comunque compromettere il benessere economico e le relazioni con Bruxelles, a detta del presidente della Confederazione, intervistato dalla Berner Zeitung.

Si tratta -aggiunge in sintesi l capo del Dipartimento dell'economia- d'una via pragmatica ed elastica, che permette d'adattarsi via via alla situazione.

RSI/NEWSLink esterno/ATS/dg

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.