Navigation

Il sogno di una grande famiglia

I due terzi dei giovani svizzeri fra i 20 e i 29 anni vorrebbero avere almeno due bambini, e molti ne vorrebbero anche di più. Un desiderio che però spesso non si realizza

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 marzo 2015 - 20:34

La maggior parte dei giovani residenti in Svizzera vorrebbe avere almeno due bambini. Ma anche di più. Un desiderio che però spesso non si realizza. E nel 30% dei casi le donne con una formazione superiore finiscono per non avere figli. È quanto emerge da un'ampia indagine sulle famiglie condotta dall'Ufficio federale di statistica.

Altro dato dell'inchiesta: sta cambiando, ma lentamente, l'immagine della famiglia tradizionale in cui la mamma deve stare a casa a occuparsi dei figli. Le madri che lavorano, oggi sono meglio accettate rispetto a qualche decennio fa.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.