La televisione svizzera per l’Italia

Il Rodano divide in due il Vallese

Non solo fisicamente. I lavori per la correzione del letto del fiume sta letteralmente dividento il cantone in due. E il 14 giugno il popolo vallesano sarà chiamato a decidere cosa fare

Altri sviluppi

Il 14 giugno i vallesani hanno un appuntamento cruciale. Ci sarà la votazione sul finanziamento della terza correzione del fiume Rodano. La posta in gioco è altissima. Il fiume taglia il Vallese in due ma oggi divide anche l’opinione pubblica vallesana. Il motivo è nell’armadio di questo consigliere di Stato e si chiama terza correzione del Rodano. Un progetto faranoico, 20 anni di cantieri, decine di interventi per allargare il fiume e soprattutto renderlo meno pericoloso.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR