Navigation

Il giorno più caldo di sempre

In Svizzera, i 39,7 gradi di Ginevra sono la temperatura più alta mai registrata a nord delle Alpi; il record nazionale rimane però quello del 2003 a Grono: 41,5 gradi

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 luglio 2015 - 23:24

In diverse città della Svizzera romanda, martedì stato il giorno più caldo non solo di questa ondata di canicola, ma di sempre. La temperatura più alta è stata registrata a Ginevra, che con 39,7 gradi ha battuto ogni record a nord delle Alpi in Svizzera: dall'inizio dei rilevamenti non era mai stato così caldo, neppure nell'estate del 2003.

La temperatura più alta mai registrata nell'intero Paese risale però proprio all'agosto del 2003: a Grono, nel Grigioni italiano, la colonnina di mercurio toccò 41 gradi e mezzo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.