Navigation

Dieci giorni d'attesa per un funerale

Keystone / Salvatore Di Nolfi

Il canton Ginevra, fortemente colpito dalla secondo ondata pandemica, si trova in difficoltà nel gestire i decessi, una cinquantina da inizio mese.

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 novembre 2020 - 10:14

Secondo un’inchiesta del quotidiano 'La Tribune de Genève', i tempi di attesa per un funerale sono più che raddoppiati nella città di Ginevra e arrivano oramai a dieci giorni. Il personale scarseggia, colpito lui stesso dal virus, e nessun rinforzo è giunto da altri settori del comune.

La situazione è particolarmente critica anche per quanto riguarda lo spazio dove mettere i feretri. Alcuni defunti sono stati trasferiti nella grande cella frigorifera dell’ospedale universitario, dove però le famiglie non possono recarsi.

Secondo gli addetti ai lavori, continuando di questo passo, novembre supererà il mese di aprile quando ci fu il picco dell'epidemia. Allora i due maggiori centri funerari si erano occupati di oltre 400 defunti. Gli scorsi anni, nello stesso periodo, se ne contavano circa 250.

Vediamo il servizio del telegiornale:

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.