La televisione svizzera per l’Italia

I profughi sono un vero affare

Il caso della società OSR Service di Zurigo, che gestisce una quarantina di centri per rifugiati e ha visto raddoppiare gli affari in pochi anni

Altri sviluppi

In Svizzera lo Stato, che non si occupa direttamente della gestione dei profughi, delega questo compito ad associazioni o società private. Un’attività che nell’attuale situazione di emergenza si sta rivelando un lucroso affare per le imprese che dirigono i centri dei richiedenti asilo, come la ORS Service di Zurigo, che in pochi anni ha visto più che raddoppiata la sua cifra d’affari. Intanto però non sono note le cifre versate dalla Confederazione a queste società, così come gli utili conseguite da queste imprese che, essendo private, sono orientate al profitto.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR