Il Parlamento grigionese ha detto sì al credito per l’elaborazione di una nuova candidatura olimpica, quella del 2026. I partiti borghesi l’hanno ampiamente spuntata sui socialisti, gli unici a criticare il progetto.
Sbloccato dunque un credito di 25 milioni di franchi per l’elaborazione del dossier di candidatura. Un nuovo tentativo, che arriva a soli 4 anni dalla bocciatura del progetto 2022.
A favore del progetto – che dovrebbe rilanciare l’economia e il turismo grigionese – si sono schierati, come detto, tutti i partiti borghesi. Unica voce fuori dal coro è stato il PS. Per i socialisti le incognite sono ancora troppe e la trasparenza del messaggio insufficiente.
Ma come sempre saranno i grigionesi ha decidere il 12 febbraio 2017.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Olimpiadi, i Grigioni ci riprovano
Questo contenuto è stato pubblicato al
Giochi olimpici invernali: il cantone dei Grigioni ci riprovano. Oggi nella capitale Coira, il Governo retico, ha presentato il messaggio, invitando il Parlamento ad approvare un credito di 25 milioni di franchi per l’elaborazione del dossier. Una candidatura che prevede – questa volta – il coinvolgimento anche di Zurigo e della Svizzera centrale. Nel febbraio…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera romanda si candida per ospitare i giochi olimpici invernali nel 2026. Lo hanno ufficializzato a Losanna i cantoni promotori, Vaud e Vallese che sperano cosi’ di riportare la manifestazione olimpica nel nostro paese dopo le ultime edizioni di St Moritz, nel lontano 1948
Questo contenuto è stato pubblicato al
Solo due anni fa c’era stata la bocciatura della candidatura olimpica grigionese, ma già si torna a parlare di Giochi invernali in Svizzera. Swiss Olympic avrebbe 6 nuove idee. Fra queste anche quella di un esperto di comunicazione di Zurigo che vede il coinvolgimento di più cantoni, con l’esclusione però di centri turistici tradizionali come…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.