Hotelleriesuisse introduce nuova la nuova categoria Guesthouse
Per rispondere alle mutate esigenze degli ospiti e alle tendenze di mercato, l'associazione HotellerieSuisse ha introdotto la nuova categoria "Guesthouse", dedicata a strutture che offrono un servizio personalizzato senza dover soddisfare tutti i requisiti di un hotel classico.
Novità per l’ospitalità svizzera: l’associazione degli albergatori HotellerieSuisse introduce la nuova categoria “Guesthouse”. La decisione è stata adottata dalla maggioranza ad un’assemblea a Losanna a cui hanno partecipato circa 210 delegati.
“Le aziende della nuova categoria combinano l’assistenza personale in loco da parte degli albergatori con i servizi analoghi a quelli di un hotel in un edificio che non deve soddisfare tutti i requisiti del classico settore alberghiero”, spiega l’associazione in un comunicato. Con questa novità HotellerieSuisse afferma di rispondere alle mutate esigenze degli ospiti e alle tendenze del mercato.
All’assemblea hanno partecipato come ospiti anche il vicepresidente del Consiglio federale Guy Parmelin e la consigliera nazionale Jacqueline de Quattro, che hanno sottolineato il ruolo centrale del ramo alberghiero per il turismo, l’economia e lo sviluppo regionale.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.