Governo in vacanza
Prima di andare in vacanza si recheranno insieme nel canton Neuchâtel
Prima di separarsi per un breve periodo, i consiglieri federali si recheranno nel canton Neuchâtel per la tradizionale gita di fine stagione. Il Governo è stato invitato dal presidente della Confederazione Didier Burkhalter che ha previsto due giorni di escursioni in barca e passeggiate.
In privato
Il mese di luglio rima però anche con ferie per i membri dell’esecutivo, che si concederanno qualche giorno di relax nonostante un’agenda dettata da viaggi di rappresentanza all’estero. Simonetta Sommaruga ha scelto il Nord dell’Europa, dove si dedicherà a lunghe passeggiate.
Ha optato invece per vacanze in famiglia, nella sua Neuchâtel, Didier Burkhalter. È previsto un soggiorno in Svizzera anche per Johann Schneider-Amman e Eveline Widmer-Schlumpf.
Alain Berset ha preferito invece la Francia, dove porterà la moglie e i suoi tre bambini. Date segrete però per il friborghese, che tiene particolarmente alla sua vita privata. E ancor più misteriose sono le ferie di Doris Leuthard e Ueli Maurer, di cui non si conoscono né la meta, né il periodo.
ATS/FrCa
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.