La televisione svizzera per l’Italia

Ginevra, l’Onu ristruttura casa

L'assemblea generale ha dato il via libera ai lavori di rinnovamento del palazzo, costruito nel 1930; tetto massimo di spesa: circa 800 milioni

Altri sviluppi

L’assemblea generale dell’Onu a New York ha dato via libera ai lavori di ristrutturazione del palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra, fissando un tetto massimo di spesa: i costi per rimettere a nuovo la sede sul lago Lemano sono stimati a circa 830 milioni di franchi.

I lavori, che dureranno sei anni, cominceranno nel 2017. Oltre a un rinnovamento generale è prevista la costruzione di una nuova porzione di fabbricato.

È la prima volta in quasi 100 anni che il palazzo ginevrino dell’Onu, costruito nel 1930, viene completamente ristrutturato. La Confederazione, il Cantone e la Città parteciperanno alla spesa coprendo la metà dei costi complessivamente.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR