Navigation

Frana minaccia la festa di AlpTransit

Sull'area della cerimonia di inaugurazione della nuova galleria del San Gottardo incombe un pericolo di frane, il tendone a Biasca sarà spostato

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 maggio 2016 - 20:38

A pochi giorni dall'inaugurazione della galleria di base del San Gottardo l'area dei festeggiamenti a Biasca ha dovuto essere spostata per ragioni di sicurezza: nella zona dove è stato posato il tendone della cerimonia - che seguirà nel primo week-end di giugno l'inaugurazione vera e propria dell'infrastruttura ferroviaria - vi è infatti un rischio di frane.

Non molto marcato ma sufficiente per indurre gli organizzatori al cambio di programma, dopo che i geologi delle ferrovie elvetiche hanno effettuato un ultimo monitoraggio sul pendio che sovrasta la tenda delle celebrazioni e dal quale potrebbero staccarsi alcuni massi.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.