A Neuchâtel è in corso la festa del cioccolato, in un periodo in cui i cioccolatai svizzeri preparano le loro creazioni per le feste natalizie. Insomma il cioccolato è sulla e nella bocca di tutti e in particolare, sempre di più, lo è il cioccolato nero.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nonostante il franco forte e un aumento del prezzo delle materie prime, il produttore di cioccolato zurighese Lindt & Sprüngli è riuscito a mettere a registro un risultato semestrale invidiabile: tra gennaio e giugno l’utile è stato di 65 milioni di franchi, in crescita di oltre il 15 % rispetto allo stesso periodo dello scorso…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli orsetti di cioccolato di Lindt & Sprüngli non sono contraffazioni delle caramelle prodotte dalla tedesca Haribo, né violano un suo marchio registrato da decenni con il nome “Goldbär” (orsetto d’oro). Lo ha stabilito il Bundesgerichtshof, la massima istanza federale tedesca in materia civile e penale. Commercializzato con la denominazione “Teddy” il prodotto della zurighese…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.