La televisione svizzera per l’Italia

Fermato un 41enne italiano dopo l’esplosione di alcuni spari davanti a una chiesa a Wald

polizia cantonale zurigo
Si tratterebbe di una lite finita male. Keystone-SDA

Una persona è rimasta leggermente ferita inseguito a una sparatoria davanti a una chiesa di Wald, nel canton Zurigo. In manette un 41enne italiano.

Domenica mattina sono stati esplosi alcuni colpi di pistola a margine di una lite tra più persone davanti alla chiesa riformata di Wald, nel canton Zurigo. Il bilancio è di una persona leggermente ferita. Per un italiano di 41 anni sono scattate le manette.

La lite, stando a quanto comunicato da un portavoce della polizia cantonale a Keystone-ATS, si sarebbe scatenata alle 10.30 di domenica mattina. L’aggressore è fuggito in seguito all’incidente ed è stato individuato e arrestato poco dopo mezzogiorno, ha riferito la fonte. Un uomo di 46 anni ha riportato ferite da sparo ed è stato ospedalizzato.

La polizia cantonale di Zurigo, dopo le prime indagini, ha escluso che si tratti di un reato a sfondo ideologico. In base alle informazioni disponibili, l’autore avrebbe agito da solo. Il movente e la dinamica della sparatoria sono oggetto di ulteriori indagini.

La polizia non ha precisato che tipo di arma sia stata usata. Secondo i media, il reato è avvenuto dopo una funzione religiosa.

Articoli più popolari

I più discussi

Attualità

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR