La televisione svizzera per l’Italia

Fermato nel canton Zurigo un 14enne con uno scooter elettrico da 100 km/h

persona su e scooter
Dopo i motorini, anche gli e-scooter vengono truccati. KEYSTONE

La polizia ha fermato domenica a Winterthur (canton Zurigo) un 14enne che viaggiava a bordo di uno scooter elettrico truccato in grado di raggiungere più del doppio della velocità consentita.

Tra i riti di passaggio dell’adolescenza c’è anche quello di truccare i motorini. E se fino ad alcuni fa si truccavano quelli che a causa della miscela emettono sgradevoli odori di gas di scarico, oggi sono cambiati i mezzi, ma non le abitudini. Un ragazzo di 14 anni che viaggiava su uno scooter elettrico truccato è stato fermato domenica a Winterthur dalla polizia. Il motorino era in grado di raggiungere una velocità di 100 km/h invece dei 45 km/h consentiti.

L’adolescente ha attirato l’attenzione degli agenti perché viaggiava ad alta velocità e ha effettuato un’impennata sulla Frauenfelderstrasse in direzione del centro città, indica in una nota la polizia cittadina di Winterthur.

Dai controlli è inoltre risultato che il ragazzo guidava senza patente, senza targa ed era privo dell’assicurazione di responsabilità civile. Il veicolo è stato sequestrato e l’adolescente dovrà ora rispondere della sua “impresa” davanti alla magistratura dei minorenni.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR