Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Due uomini con passaporti peruviani sono stati fermati nel canton Grigioni con orologi e gioielli rubati a bordo della loro auto con targhe italiane.
Dipendenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (canton Grigioni) all’inizio di aprile. I due occupanti dell’auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
In un primo tempo il conducente si è identificato con una patente di guida contraffatta, scrive l’UDSC in una nota diffusa giovedì, aggiungendo che il passeggero ha mostrato un passaporto peruviano manipolato.
Il conducente ha poi presentato il suo vero passaporto, anch’esso peruviano. Una volta chiarita l’identità di entrambi, è emerso che avevano superato il periodo di permanenza nell’area Schengen e si trovavano quindi in Svizzera illegalmente. Durante l’ispezione del veicolo sono stati scoperti gli orologi, i gioielli e le monete sospettati di essere stati rubati.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.