Uomo arrestato a Ginevra per aver chiamato troppo frequentemente e inutilmente la polizia
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Quando è troppo è troppo, e questo vale anche per la polizia ginevrina, che mercoledì ha arrestato un uomo colpevole di aver abusato delle chiamate al 117. Lo svizzero 33enne ha telefonato dall’inizio dell’anno 59 volte al serviziodi emergenza delle forze dell’ordine.
Durante l’ultima chiamata, la quindicesima effettuata in un solo giorno, aveva affermato di essersi fatto male con un coltello. Gli agenti, giunti sul posto, hanno constatato che non era minimamente ferito. L’uomo ha poi ammesso di aver telefonato per essere accompagnato a casa di sua madre.
Secondo il codice penale, le chiamate immotivate ai servizi di soccorso possono condurre a pene che vanno da una sanzione pecuniaria fino a un massimo di 3 anni di prigione.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Forze di polizia “stressate” dai negoziati sulla Siria
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia di Ginevra è sotto pressione a causa dei negoziati di pace sulla Siria che sono in corso nella città. Le autorità, infatti, devono garantire la sicurezza alle delegazioni ospitate in alberghi e altre strutture attraverso l’operazione “Eufrate”, che impegna un centinaio di agenti 24 ore su 24 e senza preavviso. Tale dispositivo si…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il convegno si è svolto senza problemi, ma sotto la protezione della polizia: originariamente prevista a Berna la riunione è infatti stata spostata a Interlaken a causa delle minacce di scontri con ambienti dell’estrema sinistra.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera ha fama di essere un paese molto liberale in materia di armi da fuoco. È difficile stabilire il numero esatto, ma secondo diverse stime sarebbero infatti oltre 2,3 milioni i fucili e le pistole detenuti legalmente. Attenzione però, questo non significa che chiunque possa entrare in un armeria o accedere ad un sito…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.