La televisione svizzera per l’Italia

Fanatico del 117 in manette

Fino a 3 anni di carcere per le chiamate abusive keystone

Uomo arrestato a Ginevra per aver chiamato troppo frequentemente e inutilmente la polizia

Quando è troppo è troppo, e questo vale anche per la polizia ginevrina, che mercoledì ha arrestato un uomo colpevole di aver abusato delle chiamate al 117. Lo svizzero 33enne ha telefonato dall’inizio dell’anno 59 volte al serviziodi emergenza delle forze dell’ordine.

Durante l’ultima chiamata, la quindicesima effettuata in un solo giorno, aveva affermato di essersi fatto male con un coltello. Gli agenti, giunti sul posto, hanno constatato che non era minimamente ferito. L’uomo ha poi ammesso di aver telefonato per essere accompagnato a casa di sua madre.

Secondo il codice penale, le chiamate immotivate ai servizi di soccorso possono condurre a pene che vanno da una sanzione pecuniaria fino a un massimo di 3 anni di prigione.

ats/ZZ

QuestaCollegamento esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsCollegamento esterno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR