Parola di Frauke Petry, la leader del movimento Altenative für Deutschland, ospite d'onore dell'assemblea dell'Associazione per una Svizzera neutrale e indipendente
Il convegno si è svolto senza problemi, ma sotto la protezione della polizia: originariamente prevista a Berna la riunione è infatti stata spostata a Interlaken a causa delle minacce di scontri con ambienti dell’estrema sinistra.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Il partito populista svizzero cambia presidente
Questo contenuto è stato pubblicato al
È tempo di grossi cambiamenti ai vertici dei partiti borghesi. Dopo il PLR (liberali-radicali) la settimana scorsa, sabato prossimo toccherà ad UDC e PPD eleggere i nuovi presidenti. Per l’Unione democratica di centro il candidato unico è Albert Rösti che avrà il difficile compito di confermare i successi ottenuti da Toni Brunner negli ultimi anni.…
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato escluso dalla sezione cantonale del partito (UDC) per aver coperto i manifesti elettorali dei suoi colleghi durante le recenti elezioni federali. Ed ora Claude-Alain Voiblet, rischia di dover lasciare la politica. Ma dietro a questa vicenda si nasconde anche altro. Una lotta interna al partito che dura da anni.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.