La televisione svizzera per l’Italia

Falso allarme, caos all’aeroporto di Ginevra

Una porta con allarme aperta per caso da cinque turisti ha causato uno scompiglio all'aeroporto di Ginevra. Tutti i passeggeri hanno dovuto ripetere i controlli e i voli hanno subito ritardi.

Contenuto esterno

“Un turista, che faceva parte di un gruppo di cinque persone, ha spinto una porta con allarme che collega due aree separate”, ha spiegato Taline Abdel Nour, portavoce dello scalo. Joanna Matta, della polizia di Ginevra, ha precisato che l’allarme è scattato alle 5.44 del mattino.

I turisti sono così entrati nell’area di transito securizzata, che è poi stata evacuata alle 6.10. Tutti i passeggeri che si trovavano lì per prendere un volo sono dovuti uscire. Parallelamente sono stati effettuati controlli nell’edificio. “I cinque turisti sono stati fermati e interrogati dalla polizia”, ha precisato Matta.

Alle 7.45 i controlli sono ripartiti e i viaggiatori che li avevano già superati hanno dovuto ripassare una seconda volta. I voli sono stati ritardati da una a oltre tre ore, secondo il tabellone dell’aeroporto.
 

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR