Navigation

Falciani, riprende il processo

Intanto la banca HSBC ha annuncia di aver aumentato del 32% il suo utile

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 novembre 2015 - 12:50

Oggi, lunedì, riprende il processo a carico di Hervé Falciani, l'ex informatico della filiale ginevrina della HSBC accusato di sottrazione di dati e violazione del segreto bancario. Processo che si terrà a Bellinzona, al quale però Falciani non parteciperàLink esterno, come confermato dal diretto interessato lo scorso mercoledì.

Intanto la banca HSBC ha annunciato di aver aumentato del 32% il suo utile ante imposte nel terzo trimestre del 2015. L'utile imponibile si trova così a 6,1 miliardi di dollari, contro i 4,6 nello stesso periodo dello scorso anno. "Questi risultati mostrano la resistenza del colosso bancario all'interno di un mercato difficile", ha dichiarato il suo amministratore delegato Stuart Gulliver.

ATS/ads

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.