La televisione svizzera per l’Italia

Falciani, riprende il processo

Intanto la banca HSBC ha annuncia di aver aumentato del 32% il suo utile

Altri sviluppi

Oggi, lunedì, riprende il processo a carico di Hervé Falciani, l’ex informatico della filiale ginevrina della HSBC accusato di sottrazione di dati e violazione del segreto bancario. Processo che si terrà a Bellinzona, al quale però Falciani non parteciperà, come confermato dal diretto interessato lo scorso mercoledì.

Intanto la banca HSBC ha annunciato di aver aumentato del 32% il suo utile ante imposte nel terzo trimestre del 2015. L’utile imponibile si trova così a 6,1 miliardi di dollari, contro i 4,6 nello stesso periodo dello scorso anno. “Questi risultati mostrano la resistenza del colosso bancario all’interno di un mercato difficile”, ha dichiarato il suo amministratore delegato Stuart Gulliver.

ATS/ads

L’inviato da Bellinzona Angelo D’Andrea

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR