1’300 agenti pronti a intervenire a Basilea per l’Eurovision Song Contest
Saranno 1'300 le e gli agenti provenienti da tutta la Svizzera pronti a intervenire in occasione dell'Eurovision Song Contest (ESC), che si terrà a Basilea dall'11 al 17 maggio prossimi.
Mancano pochi giorni all’inizio dell’Eurovision Song Contest e 1’300 agenti provenienti da tutta la Svizzera saranno a Basilea per assicurare la sicurezza al concorso canoro.
Lo ha annunciato lunedì ai media l’organizzazione operativa congiunta delle polizie cantonali di Basilea Città e Campagna.
I due cantoni forniranno circa la metà delle forze di intervento. In supporto ci saranno anche specialisti dell’esercito, del Ministero pubblico della Confederazione (MPC), dell’Ufficio federale della cibersicurezza (UFCS), di fedpol e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.
A causa dell’acuirsi dei rischi per la sicurezza durante la manifestazione, la polizia effettuerà una videosorveglianza nelle cosiddette “fanzone”, le aree riservate al pubblico al di fuori del palazzetto dove si terrà la manifestazione. Dodici telecamere registreranno gli eventi 24 ore su 24.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.