Davide Enderlin interrogato a Lugano sui presunti reati finanziari commessi in Svizzera. Dopo 7 mesi tra carcere e misure restrittive Davide Enderlin torna in Ticino, estradato dall'Italia. Destinazione il carcere di Lugano.
È terminato il primo interrogatorio di Davide Enderlin al ministero pubblico di Lugano, subito dopo la sua estradizione dall’Italia. Due i reati contestategli dalla procura ticinese. In entrambi i casi Enderlin ha respinto ogni accusa.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Enderlin torna in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Davide Enderlin è stato provvisoriamente estradato in Svizzera. L’imprenditore e politico luganese è stato preso in consegna questa mattina alla frontiera di Chiasso dagli agenti della polizia ticinese, che lo hanno accompagnato in carcere a Lugano. Nel pomeriggio il primo interrogatorio sui vari reati economici dei quali è sospettato.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stato scarcerato questa mattina Davide Enderlin. L’imprenditore ticinese di 42 anni era stato arrestato lo scorso 22 maggio dalla guardia di finanza con l’accusa di aver partecipato ad una maxi truffa da 22 milioni di euro ai danni di Banca Carige. Enderlin, che si trovava da quel giorno nella casa circondariale di Marassi, ora…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.