Navigation

Economia, Zugo è il cantone più competitivo

Studio dell'UBS analizza i fattori che favoriscono una crescita duratura

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 marzo 2016 - 22:00

Zugo, Zurigo e Basilea Città sono i cantoni messi meglio dal profilo della competitività economica. A dirlo è uno studio condotto dall'UBS nel quale è stato valutato il potenziale di crescita a lungo termine delle varie regioni della Confederazione attraverso una cinquantina di indicatori tra i quali la capacità di innovazione, la struttura economica, il livello di formazione e la composizione del mercato del lavoro.

Se la Svizzera centro-settentrionale sta bene - con capofila il tranquillo cantone di Zugo che con la sua fiscalità attrae numerose società - le cose cambiano nelle zone montane e periferiche. Ticino e Grigioni si trovano infatti ai piedi di questa speciale classifica.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.