La Svizzera entra nella stagione invernale 2015-2016; primi fiocchi anche in pianura; nel basso Vallese caduti 30 centimetri di neve in 24 ore
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Questo fine settimana sono arrivate le prime nevicate della stagione 2015-2016. I fiocchi hanno lasciato poche tracce in pianura, ma nel Basso Vallese sono caduti, nelle ultime 24 ore, fino a 30 centimetri di neve.
Sul Säntis (2500 metri) nevicava da venerdì e il manto ora è spesso quasi 50 centimetri, ha confermato Gil Dean di MeteoSvizzera all’agenzia ATS. A Sciaffusa e Ginevra, si misurano un paio di centimetri di neve, ma oltre i 500 metri si può notare una spolverata di bianco.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Fa davvero troppo bello
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un novembre decisamente anomalo, quello che stiamo vivendo, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali e destinate a durare, prevedono gli esperti, ancora per diversi giorni. Anomala soprattutto la temperatura in montagna. Lo zero termico è a 4mila metri quando normalmente dovrebbe essere attorno ai 2500 metri sopra il livello del mare. Un…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dopo mesi caratterizzati da forte siccità, la California è stata colpita da una prima significativa tempesta, che ha portato con sé piogge e temperature rigide nelle baie. Il fronte freddo si è abbattuto lunedì nella regione Sierra Nevada, al confine con il Nevada. Nelle zone montagnose sono caduti anche i primi fiocchi di neve.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.