La ministra scioglie le riserve: continuerà il suo lavoro in Consiglio federale
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Doris Leuthard intende ottenere dalle Camere federali, in dicembre, il rinnovo del mandato in Consiglio federale. La ministra, attraverso il presidente del suo partito (PPD), Christophe Darbellay, scioglie così le riserve e annuncia l’intenzione di voler restare in Governo.
Attraverso un’intervista rilasciata ad alcuni domenicali, Darbellay sottolinea che la direttrice del Dipartimento energia e trasporti non è stanca del ruolo che ricopre e che è pronta a proseguire il suo lavoro a Berna.
Nelle ultime settimane, la diretta interessata ha sempre “glissato” ed evitato di rispondere a domande e speculazioni su un suo possibile ritiro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Svizzera e Italia fanno il punto sui trasporti
Questo contenuto è stato pubblicato al
La consigliera federale Doris Leuthard -capo Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni- ha incontrato giovedì a Roma la ministra italiana dello Sviluppo economico Federica Guidi e il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio. Un colloquio, quest’ultimo, per fare il punto sulle tante collaborazioni tra Svizzera e Italia nel campo dei…
Sondaggio federali, la Svizzera si sposta a destra
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’emergenza profughi sta giovando al partito di destra UDC in vista delle elezioni federali del prossimo mese. Secondo l’ultimo sondaggio effettuato dall’istituto GFS di Berna per la Radiotelevisione svizzera SSR i democentristi avanzano di quasi 2 punti percentuali, toccando la soglia del 28% e consolidando così il primato in Consiglio nazionale. Bene anche i liberali…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Oggi tre partiti si sono riuniti in assemblea per serrare i ranghi e lanciare il rush finale. L’Unione Democratica di Centro (destra) intende restare il primo partito del paese. E per farlo -oggi, nei Grigioni- i democentristi hanno rievocato i loro cavalli di battaglia: indipendenza, arresto dell’immigrazione, meno imposte e freno agli abusi. udc A…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.