Doppio femminicidio a La Chaux-de-Fonds, un uomo uccide la moglie e la figlia prima di togliersi la vita
Si è trattato di un dramma famigliare.
Keystone-SDA
Le tre persone trovate morte venerdì in un appartamento di La Chaux-de-Fonds (NE) appartenevano alla stessa famiglia. Il padre ha ucciso la moglie e la figlia prima di togliersi la vita, ha dichiarato lunedì la polizia di Neuchâtel.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Keystone-ATS
Dopo aver rinvenuto tre i corpi senza vita di tre persone in un appartamento di La Chaux-de-Fonds (canton Neuchâtel) nel tardo pomeriggio di domenica, la polizia neocastellana ha avviato delle indagini che hanno permesso di concludere che si è trattato di un dramma famigliare.
Secondo le prime indagini, il padre della famiglia franco-thailandese ha molto probabilmente sparato alla moglie 42enne e alla figlia 17enne mentre dormivano. Poi il 38enne ha rivolto l’arma verso se stesso.
Le forze dell’ordine sono intervenute dopo che alcuni abitanti dell’immobile avevano manifestato preoccupazione in relazione alle persone domiciliate nell’appartamento in questione.
La difficile situazione finanziaria della famiglia sembra essere stata il movente del dramma, ha dichiarato la polizia. La famiglia viveva a La Chaux-de-Fonds da molti anni. Venerdì i parenti hanno contattato le autorità perché non avevano più notizie della famiglia.
Valanghe, previsioni più accurate grazie a una simulazione in 3D
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un nuovo strumento di simulazione 3D sviluppato dal Politecnico di Zurigo consente una previsione molto più accurata delle valanghe.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli ambiti economici svizzeri trattengono il fiato, mentre si avvicina la data del 9 luglio, che porrà fine a una fase di negoziati durata 90 giorni fra Stati Uniti e partner commerciali sui dazi doganali.
Carenza alloggi, a Zurigo si consultano gli annunci funebri
Questo contenuto è stato pubblicato al
Per trovare un alloggio a Zurigo, alcune persone hanno adottato il metodo di consultare quotidianamente gli annunci funebri.
Commercianti svizzeri denunciano TWINT per commissioni eccessive
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'associazione delle imprese attive nel commercio al dettaglio, ha presentato una denuncia contro TWINT, il sistema svizzero di pagamento mobile, alla Commissione della concorrenza.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un uomo di 57 anni, cittadino svizzero, è stato accoltellato domenica a morte in un'abitazione a Luino da uno dei due figli adottivi.
La Svizzera vuole proteggere meglio gli aerodromi militari dalle spie
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il "ministro della difesa" Martin Pfister vuole proteggere meglio le basi aeree militari svizzere dalle attività di spionaggio.
Un monitoraggio elettronico per prevenire i femminicidi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il ministro della giustizia Beat Jans chiede il monitoraggio elettronico e un sistema d'allarme con cavigliere per gli autori di violenze contro donne.
UBS, Credit Suisse, Julius Bär e LGT multate a Singapore
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'autorità di vigilanza dei mercati di Singapore ha multato nove banche per violazione delle norme antiriciclaggio. Tra gli istituti sanzionati figurano UBS, Credit Suisse, Julius Bär e LGT del Liechtenstein.
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'esercito svizzero dovrebbe disporre di un miliardo di franchi in più per le munizioni destinate ai sistemi di difesa terra-aria (DTA).
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.