La televisione svizzera per l’Italia

Doppio femminicidio a La Chaux-de-Fonds, un uomo uccide la moglie e la figlia prima di togliersi la vita

agenti polizia neuchâtel
Si è trattato di un dramma famigliare. Keystone-SDA

Le tre persone trovate morte venerdì in un appartamento di La Chaux-de-Fonds (NE) appartenevano alla stessa famiglia. Il padre ha ucciso la moglie e la figlia prima di togliersi la vita, ha dichiarato lunedì la polizia di Neuchâtel.

Dopo aver rinvenuto tre i corpi senza vita di tre persone in un appartamento di La Chaux-de-Fonds (canton Neuchâtel) nel tardo pomeriggio di domenica, la polizia neocastellana ha avviato delle indagini che hanno permesso di concludere che si è trattato di un dramma famigliare.

Secondo le prime indagini, il padre della famiglia franco-thailandese ha molto probabilmente sparato alla moglie 42enne e alla figlia 17enne mentre dormivano. Poi il 38enne ha rivolto l’arma verso se stesso.

Le forze dell’ordine sono intervenute dopo che alcuni abitanti dell’immobile avevano manifestato preoccupazione in relazione alle persone domiciliate nell’appartamento in questione.

La difficile situazione finanziaria della famiglia sembra essere stata il movente del dramma, ha dichiarato la polizia. La famiglia viveva a La Chaux-de-Fonds da molti anni. Venerdì i parenti hanno contattato le autorità perché non avevano più notizie della famiglia.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR