Donna uccisa mentre fa jogging vicino a Zurigo
Fermato un giovane esagitato che si aggirava nudo in un parco a Männedorf aggredendo i passanti.
Un grave fatto di sangue, dai contorni ancora tutti da decifrare, si è consumato martedì nel canton Zurigo.
Una donna che stava praticando jogging è stata uccisa nella serata di martedì da un uomo nudo che si aggirava gridando in un parco di Männedorf, sulle rive del lago di Zurigo. I soccorsi sono intervenuti prontamente, ma nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, la vittima è spirata sul posto.
La polizia cantonaleCollegamento esterno ha precisato che il presunto autore dell’aggressione mortale è un 19enne svizzero.
Le forze dell’ordine si sono attivate dopo aver ricevuto poco prima delle 20 la segnalazione di un individuo privo di indumenti che nel parco Alma aggrediva i e le passanti.
Arrivati sul posto gli agenti hanno trovato la donna gravemente ferita e l’uomo segnalato. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità della vittima.
Il 19enne è stato immediatamente ammanettato e dopo l’interrogatorio è stato messo a disposizione della Procura cantonale competente per l’indagine penale. Allo stato attuale delle indagini non è chiaro se l’indiziato e la vittima si conoscessero.
Si è in seguito venuto a sapere che il giovane avrebbe aggredito almeno un’altra persona, che ha riportato ferite di lieve entità.
In relazione a questa vicenda, oggetto di un’inchiesta, gli organi competenti non intendono rilasciare ulteriori informazioni.
        In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.