La televisione svizzera per l’Italia

Donna uccisa mentre fa jogging vicino a Zurigo

Fiancata di un'autodella polizia cantonale zurighese.
Delitto in un parco a Männedorf. KEYSTONE/© KEYSTONE / GAETAN BALLY

Fermato un giovane esagitato che si aggirava nudo in un parco a Männedorf aggredendo i passanti.

Un grave fatto di sangue, dai contorni ancora tutti da decifrare, si è consumato martedì nel canton Zurigo.

Una donna che stava praticando jogging è stata uccisa nella serata di martedì da un uomo nudo che si aggirava gridando in un parco di Männedorf, sulle rive del lago di Zurigo. I soccorsi sono intervenuti prontamente, ma nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, la vittima è spirata sul posto.

La polizia cantonaleCollegamento esterno ha precisato che il presunto autore dell’aggressione mortale è un 19enne svizzero.

Le forze dell’ordine si sono attivate dopo aver ricevuto poco prima delle 20 la segnalazione di un individuo privo di indumenti che nel parco Alma aggrediva i e le passanti.

Arrivati sul posto gli agenti hanno trovato la donna gravemente ferita e l’uomo segnalato. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità della vittima.

Il 19enne è stato immediatamente ammanettato e dopo l’interrogatorio è stato messo a disposizione della Procura cantonale competente per l’indagine penale. Allo stato attuale delle indagini non è chiaro se l’indiziato e la vittima si conoscessero.

Si è in seguito venuto a sapere che il giovane avrebbe aggredito almeno un’altra persona, che ha riportato ferite di lieve entità.  

In relazione a questa vicenda, oggetto di un’inchiesta, gli organi competenti non intendono rilasciare ulteriori informazioni.

Attualità

Partecipanti al Pride di Zurigo.

Altri sviluppi

In ventimila al Pride di Zurigo

Questo contenuto è stato pubblicato al "Libero sotto ogni aspetto - da 30 anni". Sotto questo motto si è tenuto oggi con la partecipazione di 20'000 persone il Pride di Zurigo.

Di più In ventimila al Pride di Zurigo
Manifestanti a Parigi.

Altri sviluppi

La Francia scende in piazza contro l’estrema destra.

Questo contenuto è stato pubblicato al Sabato diverse migliaia di persone hanno manifestato in Francia per invocare una rivolta "repubblicana" contro l'estrema destra, che potrebbe salire al potere nelle elezioni parlamentari anticipate del 30 giugno e del 7 luglio.

Di più La Francia scende in piazza contro l’estrema destra.
La foto di rito di tutti i leader presenti al G7 con al centro Papa Francesco.

Altri sviluppi

Un Papa per la prima volta al vertice del G7

Questo contenuto è stato pubblicato al Per la prima volta di un Pontefice partecipa a questo vertice. L'accoglienza è calorosa non solo da parte della premier italiana Giorgia Meloni - "è un momento storico, non ringrazierò mai abbastanza Sua Santità per essere qui" - ma da tutti i Grandi della Terra.

Di più Un Papa per la prima volta al vertice del G7
Raphael Glucksmann.

Altri sviluppi

In Francia la sinistra si unisce per combattere l’estrema destra

Questo contenuto è stato pubblicato al Raphael Glucksmann che ha rilanciato il Partito socialista con il suo movimento Place Publique ritiene che l'unico modo per fermare il Rassemblement National sia la craezione di un'unione di sinistra.

Di più In Francia la sinistra si unisce per combattere l’estrema destra
Una postina svizzera.

Altri sviluppi

Per risparmiare la Posta consegnerà lettere e pacchi in ritardo

Questo contenuto è stato pubblicato al Per risparmiare il Consiglio federale propone che solo il 90% delle lettere e dei pacchi venga consegnato per tempo dalla Posta. Inoltre, si vuole abolire l'obbligo di consegna nelle case abitate tutto l'anno.

Di più Per risparmiare la Posta consegnerà lettere e pacchi in ritardo
La cascata della Piumogna a Faido.

Altri sviluppi

Attenti al fiume Ticino e alle sue possibili improvvise piene

Questo contenuto è stato pubblicato al La portata del fiume Ticino e dei suoi affluenti in Leventina, tra Airolo e Personico, potranno subire delle importanti variazioni durante l’intero arco delle 24 ore. L'Azienda elettrica ticinese invita la popolazione alla prudenza. 

Di più Attenti al fiume Ticino e alle sue possibili improvvise piene

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR