La televisione svizzera per l’Italia

Donna uccisa mentre fa jogging vicino a Zurigo

Fiancata di un'autodella polizia cantonale zurighese.
Delitto in un parco a Männedorf. KEYSTONE/© KEYSTONE / GAETAN BALLY

Fermato un giovane esagitato che si aggirava nudo in un parco a Männedorf aggredendo i passanti.

Un grave fatto di sangue, dai contorni ancora tutti da decifrare, si è consumato martedì nel canton Zurigo.

Una donna che stava praticando jogging è stata uccisa nella serata di martedì da un uomo nudo che si aggirava gridando in un parco di Männedorf, sulle rive del lago di Zurigo. I soccorsi sono intervenuti prontamente, ma nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, la vittima è spirata sul posto.

La polizia cantonaleCollegamento esterno ha precisato che il presunto autore dell’aggressione mortale è un 19enne svizzero.

Le forze dell’ordine si sono attivate dopo aver ricevuto poco prima delle 20 la segnalazione di un individuo privo di indumenti che nel parco Alma aggrediva i e le passanti.

Arrivati sul posto gli agenti hanno trovato la donna gravemente ferita e l’uomo segnalato. Sono in corso accertamenti per risalire all’identità della vittima.

Il 19enne è stato immediatamente ammanettato e dopo l’interrogatorio è stato messo a disposizione della Procura cantonale competente per l’indagine penale. Allo stato attuale delle indagini non è chiaro se l’indiziato e la vittima si conoscessero.

Si è in seguito venuto a sapere che il giovane avrebbe aggredito almeno un’altra persona, che ha riportato ferite di lieve entità.  

In relazione a questa vicenda, oggetto di un’inchiesta, gli organi competenti non intendono rilasciare ulteriori informazioni.

Attualità

gommone di migranti in mare

Altri sviluppi

I migranti vengono salvati (anche) da piloti svizzeri

Questo contenuto è stato pubblicato al Per i soccorsi dei e delle migranti in mare si ricorre alle navi, ma perché esse possano operare c'è bisogno di monitorare le acque e per queste operazioni si ricorre ad aerei ai cui comandi ci sono piloti svizzeri.

Di più I migranti vengono salvati (anche) da piloti svizzeri
hamas fatah

Altri sviluppi

Accordo tra Hamas e Fatah

Questo contenuto è stato pubblicato al Hamas e Fatah, i due principali movimenti palestinesi, da anni rivali, hanno annunciato un accordo di unità nazionale per il dopo-guerra. Israele, però, non ci sta.

Di più Accordo tra Hamas e Fatah

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR