Navigation

Dissimulazione del viso: al via la discussione di legge

Indossare Burqa, Niqab o qualsiasi indumento che copre il viso potrebbe portare ad una multa di 10 mila franchi (circa 8mila Euro)

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 ottobre 2014 - 20:58

Mercoledì 8 ottobre, il Consiglio di Stato ha comunicato l'inizio della consultazione della legge sull'ordine pubblico che, nello specifico, verte sulla questione relativa alla dissimulazione del viso in luoghi pubblici, anche se per motivi religiosi. Sono iniziate perciò le discussioni sul divieto di indossare in pubblico burqa e niqab, pena una multa che potrebbere arrivare sino a 10 mila franchi svizzeri (circa 8 mila Euro).

Tale decisione governativa, segue il risultato del 2013, quando il 65% dei ticinesi ha deciso di accettare la proposta che vieta di girare nei luoghi pubblici col volto coperto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.