Navigation

Dimagrire a tutti i costi

Basta una pillola e il peso va giù... Keystone / Gerald Herbert

Lo slogan è accattivante: perdere un chilo al giorno attraverso la semplice assunzione di una pillola. Ma cosa c'è dietro a questa pubblicità?

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 maggio 2021 - 12:30
Patti Chiari, RSI

La testimonial non passa inosservata: decine e decine di coloriti filmati postati sui social, dove una aitante signora racconta, parlando portoghese, come raggiungere quell’obiettivo che “ti cambia la vita”: assumere una capsula giornaliera del suo miracoloso prodotto.

La pastiglia non ha un nome, la ditta che le pubblicizza e di cui la bella signora è la titolare invece si: Bella forma, con sede a Villars-sur-Glâne, vicino a Friburgo.

Pastiglie e pubblicità in cui si è imbattuta anche una nostra telespettatrice, che dopo averle assunte ha deciso di contattare Patti chiari, la trasmissione per i consumatori della RSI. Guardate.

Contenuto esterno

tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.