La televisione svizzera per l’Italia

Crescita modesta, ma solida e costante

Nel 2014, l'economia svizzera cresce di quasi il 2% grazie ai consumi interni; il settore orologiero prevede invece record di esportazioni

Altri sviluppi

Le esportazioni di orologi svizzeri potrebbero far segnare un nuovo record a fine anno. L’associazione di categoria prevede una cifra d’affari di oltre 22 miliardi di franchi per il 2014. Le esportazioni di orologi e componenti sono in crescita del 2,3 per cento, nonstante la frenata di novembre, dovuta in particolare alla debole congiuntura in Asia.

Ma è tutta l’economia svizzera, nel suo insieme, ad andare bene. La crescita -in questo anno che sta per finire- è stata di quasi il 2 % in un contesto internazionale difficile, con l’Europa che zoppica e la crisi del rublo russo. Il merito è soprattutto ai consumi interni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR