Le prenotazioni alberghiere si sono stabilizzate a Crans-Montana
A Crans-Montana, la stabilizzazione delle prenotazioni alberghiere e le recenti nevicate portano un cauto ottimismo che si scontra, tuttavia, con l'atmosfera "triste" che continua a regnare tra gli operatori locali.
Dopo l’ondata di cancellazioni registrata a inizio a gennaio, a febbraio le prenotazioni alberghiere a Crans-Montana si sono stabilizzate. Lo ha reso noto vemerdì alla radio RTS il direttore del locale Ente turistico, Bruno Huggler.
Un altro motivo di soddisfazione per il settore è rappresentato dalle recenti nevicate, ha aggiunto. “Confidiamo che le condizioni saranno eccellenti e ciò avrà sicuramente un effetto positivo sul numero di ospiti”. Crans-Montana dispone di quasi 1’300 camere d’albergo e 12’000 chalet e appartamenti, ha poi ricordato.
Malgrado questa ventata di ottimismo, nella regione continua a regnare un’atmosfera “triste”. “L’entusiasmo è minore”, ha affermato Philippe Nicolle, gestore di un locale sul posto e presidente dell’associazione dei proprietari di bar e ristoranti. “Sarà sicuramente una stagione triste sotto tutti i punti di vista”, ha aggiunto, sempre ai microfoni della RTS.
Questo fine settimana iniziano le vacanze in diversi cantoni romandi, come Vaud, Vallese, Friburgo e Giura.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.