Crans-Montana, Guy Parmelin si rivolge alla popolazione con una lettera aperta
Una promessa di giustizia e l'impegno a fare in modo che simili catastrofi non si ripetano sono stati espressi dal presidente della Confederazione Guy Parmelin in una lettera aperta alla nazione, nel giorno del lutto nazionale per le vittime di Crans-Montana.
In occasione della giornata di lutto nazionale, il presidente della Confederazione Guy Parmelin ha assicurato in una lettera aperta alla popolazione svizzera che verranno tratte le conseguenze dall’incendio di Capodanno a Crans-Montana. In questo giorno, la Svizzera è unita nel lutto e nel cuore, ha dichiarato il consigliere federale.
“Dobbiamo alle persone colpite, alle famiglie e ai parenti rispetto, ricordo e l’impegno a fare tutto il possibile affinché una simile catastrofe non si ripeta”, ha scritto in una lettera pubblicata venerdì sul periodico svizzerotedesco “Schweizer Illustrierte”.Collegamento esterno
La giustizia sta attualmente indagando in che misura siano state violate le prescrizioni di sicurezza e verranno tratte le dovute conseguenze. “Lo dobbiamo alle vittime e ai loro cari”. Parmelin ha espresso loro le sue sincere condoglianze. Ha inoltre rivolto un pensiero a tutti coloro “che hanno avuto la fortuna di sopravvivere al disastroso incendio, ma che ora sono solo all’inizio di un lungo percorso di guarigione”.
Altri sviluppi
La Procura di Roma apre un’inchiesta sulla tragedia di Crans-Montana
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.