Cosa ci fanno 150 galline in un bosco? È l’interrogativo che si sta ponendo la polizia del Canton Turgovia dopo l’insolita scoperta di lunedì mattina. Di sicuro un numero così consistente di pennuti presuppone un’azione preordinata da parte di una o più persone.
Per il momento nella zona del ritrovamento sono state rilevate le tracce lasciare dai pneumatici di un veicolo. C’è il sospetto che gli animali abbiano contratto il virus di Newcaste e per questo motivo l’ufficio del veterinario cantonale ne ha ordinato la soppressione per evitare la diffusione dell’infezione. Ma la locale protezione animali non ci sta e promette battaglia.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Un allevamento di Alpaca sulla spiaggia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Originario delle Marche, Cipriano è cresciuto in Romagna e proprio qui, a Bellaria, a pochi chilometri dalla vivacissima Rimini, ha creato la stalla per i suoi sette esemplari di Alpaca. Non è passato nemmeno un anno da quando portò a casa Fernando e Ginevra, dalla tenuta di Grosseto dello svizzero René Steiger Eddie. Dopo pochi…
Allarme in Svizzera, “i campanacci nuocciono alle mucche”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono uno dei simboli del paese, i campanacci appesi al collo delle generose mucche elvetiche con il cui latte si producono i noti formaggi e cioccolate. Ma ora uno studio del Politecnico di Zurigo mette a rischio questa secolare tradizione. Il rumore dei battacchi, misurato in oltre 100 decibel, danneggia gli animali i cui comportamenti,…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.