Consumatori in assemblea
L’ACSI in prima linea nel 2015 contro prezzi troppo alti e concorrenza sleale
La lotta contro i prezzi troppo alti in Svizzera e una reale applicazione della legge contro la concorrenza sleale, sono alcuni dei temi che hanno occupato e continueranno ad occupare l’Associazione Consumatori della Svizzera Italiana (ACSI) nel 2015.
Ne ha parlato, sabato pomeriggio, la segretaria generale Laura Regazzoni-Meli nel corso dell’annuale assemblea generale, che si è tenuta nella sala multiuso della Scuola elementare di Besso a Lugano.
Il 2015, è stato inoltre detto nel corso dell’incontro, è anche un anno di elezioni federali e questo è senz’altro un appuntamento importante per i consumatori, perché è a Berna che vengono prese le principali decisioni che toccano i consumatori.
“A metà legislatura – ha detto la signora Regazzoni-Meli – abbiamo presentato un primo bilancio delle prese di posizione (voti) dei parlamentari sui temi legati al consumo. L’obiettivo è di mettere in luce i parlamentari che si sono impegnati con costanza in favore dei consumatori, rispettando quindi l’impegno preso firmando la Charta dei consumatori 2011-2015 e di emanare raccomandazioni di voto”.
SP
CSI delle 18.00 del 25.04.15; il servizio di Amanda Pfaendler
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.