Navigation

Concorso online per il nuovo inno svizzero

Da oggi si possono votare le sei nuove versioni selezionate dalla giuria di esperti. Ma alla potrebbe la musica potrebbe anche non cambiare...

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 marzo 2015 - 22:09

Sono 6 i brani selezionati dalla giuria nominata dalla Società svizzera di utilità pubblica tra le oltre 200 proposte giunte dai partecipanti al concorso ideato per sostituire l'inno svizzero.

Da oggi sul sito innonazionale.chLink esterno si possono ascoltare e votare le 6 nuove versioni, tre con melodie inedite e tre con semplici modifiche di testo. Ma la decisione finale spetterà sempre al mondo politico o al popolo che potrebbero benissimo optare per il mantenimento dell'attuale inno nazionale.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.