Concerti Taylor Swift, introiti per 90 milioni di franchi a Zurigo
Keystone-SDA
I due concerti della cantante statunitense Taylor Swift a Zurigo nell'estate del 2024 hanno portato molto denaro nella regione.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Keystone-ATS
I fan della superstar hanno speso complessivamente 92,5 milioni di franchi in occasione degli eventi, stando a uno studio della Scuola universitaria professionale di economia di Zurigo (HWZ)
Circa 24 milioni di franchi sono stati elargiti per i biglietti, altri 24 milioni per i viaggi da e per il concerto, emerge dall’analisi pubblicata oggi. In particolare i circa 11’000 visitatori provenienti dagli Stati Uniti hanno avuto 15,5 milioni di franchi di oneri di viaggio.
Complessivamente gli “Swifties” – così vengono chiamati gli appassionati dell’artista di maggior successo del XXI secolo – accorsi sono stati 98’000 e molti hanno trascorso alcuni giorni di vacanza nella regione. La spesa per i pernottamenti è stata di oltre 13 milioni di franchi, seguita da quella per la mobilità locale (5 milioni), per la ristorazione durante il concerto (4 milioni) e per i souvenir (2 milioni). I restanti quasi 19 milioni non sono stati assegnati ad alcuna categoria specifica.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lunedì Zurigo ha celebrato la tradizionale Sechseläuten. Dopo la processione delle corporazioni nel pomeriggio, alle 18 è stato bruciato il Böögg. La sua testa è esplosa solo dopo 26 minuti e 30 secondi: l'estate sarà piovosa
L’Alleanza del Centro ha trovato il suo nuovo presidente
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il capogruppo del Centro alle Camere federali e consigliere nazionale vallesano Philipp Matthias Bregy è l'unico candidato alla presidenza del Centro.
Questo contenuto è stato pubblicato al
È stata stabilita la data del 7 maggio per il Conclave", ha confermato il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni in un briefing
Vacanze offerte alle donne in situazione di vulnerabilità
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le Fondazioni Maurice Machoud e FXB Suisse (François-Xavier Bagnoud) hanno deciso di avviare un progetto per offrire vacanze a donne in situazioni di vulnerabilità.
È iniziata l’alta stagione delle allergie ai pollini
Questo contenuto è stato pubblicato al
La stagione di punta delle allergie ai pollini è iniziata in Svizzera con la fioritura delle graminacee e durerà fino alla fine dell'estate, con un picco in maggio e giugno.
I costi del sistema sanitario svizzero sono sempre più elevati
Questo contenuto è stato pubblicato al
I costi del sistema sanitario svizzero ammontano a 94 miliardi di franchi nel 2023, con un aumento del 2,4% rispetto all'anno precedente. Per il 2024 si prevede un ulteriore incremento del 3%.
Telelavoro parte integrante del mercato dell’impiego in Svizzera
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il telelavoro, lanciato dall'epidemia di coronavirus, negli ultimi tempi sembrava subire un rallentamento, con diverse aziende che hanno richiamato i dipendenti negli uffici. Ma non è così.
Appenzello, eletta per la prima volta una donna come Landamano
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Landsgemeinde di Appenzello Interno ha eletto oggi per la prima volta una donna nel ruolo di Landamano. Si tratta della 41enne Angela Koller, rappresentante del Centro.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.