Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Clamoroso, Raiola vuole acquistare il Lugano

Offerta del noto procuratore di grandi calciatori per rilevare il 60% della società ticinese, appena promossa nella massima serie svizzera

Il Football Club Lugano, che lunedì scorso ha conquistato a Bienne la promozione in Super League, potrebbe passare in mani italiane. Mino Raiola, il noto procuratore di grandi campioni (Ibrahimovic, Pogba e Balotelli), ha avanzato un'offerta per rilevare il pacchetto di maggioranza detenuto dal presidente Angelo Renzetti. La notizia, anticipata dal portale tuttomercatoweb.com, è stata confermata dal dirigente luganese che ci ha riferito di essersi "preso 48 ore per riflettere".

"Ne ho discusso questa mattina con Pablo Bentancur (ndr, socio di minoranza del FCL) - ha spiegato - che mi ha comunicato l'interesse di Raiola per la società. Devo pensarci". Nel caso in cui Renzetti dovesse accettare la proposta del 47enne campano il club bianconero, che è appena tornato dopo un purgatorio di 13 anni nella massima serie svizzera, si appresterebbe a una vera e propria rivoluzione negli assetti societari e tecnici.

Per il club ticinese, che mirava a salvarsi nella prossima stagione, mantenendo lo zoccolo duro della squadra che ha dominato il campionato di Challenge League, a questo punto, se la trattativa andrà a buon fine, si prospettano nuovi scenari e possibili nuovi arrivi di peso.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×