La Svizzera insegna ai cinesi come si governa. Accade all’Università di Losanna, che offre corsi di formazione ad alti funzionari cinesi che ambiscono per esempio a guidare una provincia del loro immenso paese.
Nel servizio, però, non li vedrete: Pechino e la Confederazione vietano tassativamente di filmarli.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Al vertice Apec, la Cina disegna il suo ordine regionale
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Pechino, durante il summit della Cooperazione economica dell’Asia Pacifico, Xi propone un accordo di libero scambio che potrebbe sovrapporsi alla Tpp voluta dagli Usa e definisce il “Sogno dell’Asia-Pacifico”. Il gelo con Abe e gli accordi con Obama e Putin. Dal 5 all’11 novembre a Pechino si è tenuto il summit della Cooperazione economica…
In Africa, Cina e Usa non solo per la lotta all’Ebola
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’epidemia del virus Ebola (Evd), che ha provocatoCollegamento esterno la morte di oltre 4 mila persone in Africa, ha spinto organizzazioni internazionali e paesi come Usa, Cina e Cuba a intervenire direttamente per contrastarne la diffusione. Per Washington e Pechino non si tratta solo di un’emergenza umanitaria. Origini del virus L’Ebola è stata identificata per…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.