La popolazione svizzera è una grande consumatrice di caffè.
Keystone / Georgios Kefalas
Il gruppo italiano specializzato in macchine del caffè ha acquisito l'integralità del capitale del suo distributore elvetico Vassalli Service.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mar/Keystone-ATS
“Questo investimento rappresenta un’ulteriore tappa del corso di espansione del nostro piano strategico di lungo periodo, e consolida un presidio forte nel cuore dell’Europa, in un mercato chiave come quello svizzero, sia per le macchine tradizionali, che le superautomatiche”, ha dichiarato Enrico Bracesco, direttore generale del gruppo Cimbali.
La multinazionale specializzata in macchine del caffè è così ora presente ufficialmente nella Confederazione con il nome Cimbali Group Switzerland. Sulle cifre della transazione è stato mantenuto il più assoluto riserbo.
Vassalli Service ha sedi a Zurigo e Villars-Sainte-Croix, nel Canton Vaud, e dà lavoro a una sessantina di persone. Si occupa di vendere i prodotti Cimbali da oltre 60 anni. L’azienda rimarrà guidata dall’amministratore delegato Marc Schneider, che entrerà anche a far parte del consiglio d’amministrazione della nuova realtà.
Gran San Bernardo, ripristino terminato ma la strada resta chiusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori di riparazione termineranno oggi, ma le operazioni di messa in sicurezza delle pareti rocciose proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Fondi giù del 10% per le ong svizzere attive all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2025 e nel 2026 i contributi alle ong svizzere per la cooperazione internazionale all'estero subiranno un taglio del 10,5% rispetto al biennio precedente.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Iniziativa responsabilità ambientale, campagne dalle cifre modeste
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 665'000 franchi sono stati spesi durante le campagne della votazione federale dello scorso 9 febbraio, data in cui gli svizzeri hanno respinto l'iniziativa per la responsabilità ambientale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel giro di una settimana, la polizia vallesana ha sequestrato due monopattini in grado di superare i 100 km/h. Le trottinette sono state confiscate e i proprietari denunciati.
Dazi, la Svizzera è tra i partner prioritari degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera figura tra i 15 Paesi con cui gli Stati Uniti intendono trovare rapidamente una soluzione alla questione dei dazi doganali. Lo ha affermato la ministra delle finanze e presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (GR) all'inizio di aprile. I due occupanti dell'auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera è un paese imprescindibile per il mercato del caffè pur non essendo un paese produttore. Oltre due terzi del commercio mondiale passa infatti dalla Confederazione. Grazie a condizioni fiscali, bancarie ed economiche attrattive, società di origine estera hanno infatti trasferito la loro sede a Ginevra o Zurigo, che sono importanti crocevia del commercio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.