La popolazione svizzera è una grande consumatrice di caffè.
Keystone / Georgios Kefalas
Il gruppo italiano specializzato in macchine del caffè ha acquisito l'integralità del capitale del suo distributore elvetico Vassalli Service.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mar/Keystone-ATS
“Questo investimento rappresenta un’ulteriore tappa del corso di espansione del nostro piano strategico di lungo periodo, e consolida un presidio forte nel cuore dell’Europa, in un mercato chiave come quello svizzero, sia per le macchine tradizionali, che le superautomatiche”, ha dichiarato Enrico Bracesco, direttore generale del gruppo Cimbali.
La multinazionale specializzata in macchine del caffè è così ora presente ufficialmente nella Confederazione con il nome Cimbali Group Switzerland. Sulle cifre della transazione è stato mantenuto il più assoluto riserbo.
Vassalli Service ha sedi a Zurigo e Villars-Sainte-Croix, nel Canton Vaud, e dà lavoro a una sessantina di persone. Si occupa di vendere i prodotti Cimbali da oltre 60 anni. L’azienda rimarrà guidata dall’amministratore delegato Marc Schneider, che entrerà anche a far parte del consiglio d’amministrazione della nuova realtà.
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Novità presso BNS: pubblicherà le sintesi delle discussioni sui tassi guida
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dalla periferia di Lugano, dove si trova il suo presidente Martin Schlegel, la Banca nazionale svizzera (BNS) annuncia un'importante novità nella propria comunicazione.
Svizzere e svizzeri viaggiano di meno negli USA a causa di Trump
Questo contenuto è stato pubblicato al
La popolazione svizzera viaggia di meno negli Stati Uniti, sulla scia dell'impatto provocato dal presidente Donald Trump: lo afferma la Federazione svizzera di viaggi (FSV), l'associazione che riunisce le agenzie del settore.
Tox Info, raccolte 100’000 firme per salvare il servizio
Questo contenuto è stato pubblicato al
10'000 firme sono state consegnate mercoledì a mezzogiorno alla consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider per chiedere il salvataggio finanziario del Centro svizzero d'informazione tossicologica Tox Info Suisse.
Bloquons Tout, 29’000 persone manifestano in Francia
Questo contenuto è stato pubblicato al
La polizia, schierata con 80'000 agenti per evitare blocchi e incidenti in questa giornata di tensione in Francia, attendeva non più di 100'000 manifestanti in tutto il Paese.
Droni sulla Polonia, numerose reazioni internazionali
Questo contenuto è stato pubblicato al
Non si sono fatte attendere le reazioni internazionali alle violazioni della spazio aereo polacco da parte di droni russi, prontamente abbattuti dalle forze militari di Varsavia.
Nuovi accordi con Ue, 61% favorevole secondo sondaggio Interpharma
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 61% della popolazione svizzera si dice favorevole a nuovi accordi con l'Unione Europea, il 30% è contrario e il 9% non si esprime.
Dazi USA, gli Stati vogliono prolungare a 24 mesi il lavoro ridotto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le aziende in difficoltà, anche in considerazione degli elevati dazi doganali statunitensi, potranno fare ricorso al lavoro ridotto per un massimo di 24 mesi, e non solo 18 come ora.
Baloise presenta buoni risultati all’alba della fusione con Helvetia
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le gruppo assicurativo Baloise, in via di fusione con la sangallese Helvetia, ha ottenuto nei primi sei mesi dell'anno un utile netto attribuibile agli azionisti di 275,9 milioni di franchi, in crescita di oltre un quarto su base annua.
Attacco su Doha: la Svizzera denuncia la violazione della sovranità del Qatar
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera ha criticato martedì sera l'attacco israeliano contro responsabili del movimento islamista Hamas a Doha, definendolo "una chiara e inaccettabile violazione della sovranità e dell'integrità territoriale del Qatar".
Franco come bene rifugio? “Potrebbe rivelarsi gravoso per l’economia”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il dollaro è sempre meno bene rifugio, cosa che, in un contesto di maggiore avversione al rischio, potrebbe portare a un ulteriore apprezzamento del franco.
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera è un paese imprescindibile per il mercato del caffè pur non essendo un paese produttore. Oltre due terzi del commercio mondiale passa infatti dalla Confederazione. Grazie a condizioni fiscali, bancarie ed economiche attrattive, società di origine estera hanno infatti trasferito la loro sede a Ginevra o Zurigo, che sono importanti crocevia del commercio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.