La televisione svizzera per l’Italia

Il casinò di Mendrisio potrà offrire giochi online

il casinò admiral di mendrisio
Il casinò Admiral di Mendrisio. Keystone-SDA

Anche il casinò Admiral di Mendrisio, come già quello di Lugano, potrà offrire giochi online, come richiesto dalla stessa società che lo gestisce il 29 di febbraio 2024. Lo ha stabilito oggi il Consiglio federale estendendo l'attuale concessione.

La Commissione federale delle case da gioco (CFCG) ha esaminato la domanda e raccomandato al Governo di accoglierla, sottolinea una nota governativa odierna.

Prima di poter attivare i giochi in linea, il casinò di Mendrisio deve ottemperare ai presupposti per l’esercizio e la CFCG deve autorizzare singolarmente ogni gioco offerto.

Attualmente in Svizzera sono dieci i casinò che offrono giochi online. Stando alla lista della CFCG presente sul suo sito web, si tratta delle case da gioco di Baden, Lucerna, Pfäffikon, Davos, Interlaken, Berna, Meyrin, Lugano, Basilea e Montreux.

Attualità

Borse

Altri sviluppi

La borsa svizzera non affonda e il franco tiene

Questo contenuto è stato pubblicato al La borsa svizzera sta tenendo bene di fronte alla notizia dei dazi al 39% decisi dal presidente americano Donald Trump: alle 10.50 l'indice di riferimento SMI perdeva solo lo 0,5%.

Di più La borsa svizzera non affonda e il franco tiene
Locarno Film Festival

Altri sviluppi

Tutto quello che bisogna sapere su Locarno78

Questo contenuto è stato pubblicato al Il Locarno Film Festival apre le sue porte mercoledì per undici giorni di proiezioni, incontri e grandi momenti cinematografici. Ecco cosa ha in serbo la 78esima edizione che si tiene dal 6 al 16 agosto.

Di più Tutto quello che bisogna sapere su Locarno78
Karin Keller-Sutter

Altri sviluppi

Keller-Sutter, Trump è convinto che la Svizzera gli rubi 40 miliardi all’anno

Questo contenuto è stato pubblicato al Donald Trump è convinto che la Svizzera "rubi" 40 miliardi di franchi agli Stati Uniti ogni anno a causa del suo deficit commerciale, ha dichiarato oggi Karin Keller-Sutter. Il Consiglio federale respinge questa posizione "assurda" e vuole rilanciare i negoziati.

Di più Keller-Sutter, Trump è convinto che la Svizzera gli rubi 40 miliardi all’anno
Settore orologiero

Altri sviluppi

Dazi, per la Federazione orologiera sono “una minaccia per l’intera economia”

Questo contenuto è stato pubblicato al I dazi del 39% annunciati ieri dagli Stati Uniti non sono né comprensibili né giustificati e sono chiaramente una minaccia per l'intera economia svizzera, in quanto mettono a repentaglio la competitività delle aziende e dei prodotti elvetici su un importante mercato.

Di più Dazi, per la Federazione orologiera sono “una minaccia per l’intera economia”
anziana al telefono

Altri sviluppi

Falso nipote accusato di aver sottratto un milione di franchi

Questo contenuto è stato pubblicato al Un 38enne polacco è accusato nel canton Argovia di aver truffato diverse persone anziane avvalendosi della tecnica del falso nipote. Nel corso degli anni sarebbe riuscito a sottrarre alle sue vittime un milione di franchi.

Di più Falso nipote accusato di aver sottratto un milione di franchi
logo polizia cantonale vallesana sulla manica di una poliziotta

Altri sviluppi

Zermatt, un alpinista tedesco precipita dal Riffelhorn e muore

Questo contenuto è stato pubblicato al Un alpinista tedesco di 55 anni ha perso la vita dopo essere precipitato dal Riffelhorn, montagna situata a sud di Zermatt nei pressi del Gornergrat, mentre si trovava a una quota di 2'500 metri.

Di più Zermatt, un alpinista tedesco precipita dal Riffelhorn e muore
il premier canadese Mark Carney

Altri sviluppi

Il Canada vuole riconoscere lo Stato palestinese

Questo contenuto è stato pubblicato al Dopo Francia e Regno Unito, anche il Canada ha annunciato di voler riconoscere lo Stato palestinese, suscitando la dura reazione di Israele e degli Stati Uniti.

Di più Il Canada vuole riconoscere lo Stato palestinese

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR