La televisione svizzera per l’Italia

Casinò svizzeri impegnati a rispettare un codice di protezione dei giocatori

tavolo da gioco
Giocare responsabilmente. Keystone-SDA

Tutti i casinò presenti in Svizzera rispetteranno una serie di direttive vincolanti volte a proteggere le giocatrici e i giocatori e le e i minorenni.

Tutti i casinò svizzeri si sono impegnati a rispettare un codice di protezione dei giocatori vincolante che contiene in particolare disposizioni relative alla pubblicità, alla protezione dei minori e ai divieti di gioco.

I casinò si sono adoperati soprattutto a non fare pubblicità in televisione prima delle 22:00, inoltre quelli online utilizzano lo slogan “Gioca responsabilmente”. I casinò mettono anche a disposizione dipendenti appositamente formati per la protezione dei giocatori, indica in un comunicato odierno la Federazione Svizzera dei Casinò, precisando che il codice va oltre i requisiti di legge.

È difficile stabilire se e quando sia presente un comportamento di gioco eccessivo o una dipendenza dal gioco: in collaborazione con esperti in tale ambito e dell’intelligenza artificiale (IA) i casinò stanno sviluppando metodi all’avanguardia per l’individuazione precoce di tali persone per avviare al più presto con loro un dialogo serio e vincolante, viene aggiunto.

Con questo codice, sottolinea la nota, i casinò svizzeri autorizzati si distinguono chiaramente dai fornitori stranieri illegali, che non rispettano mai le disposizioni di legge in materia di tutela dei giocatori e non versano alcun un contributo all’AVS.

Attualità

Giornate fotografiche di Bienne

Altri sviluppi

Riflessione sul paesaggio alle Giornate fotografiche di Bienne

Questo contenuto è stato pubblicato al Per la loro 28esima edizione, le Giornate fotografiche di Bienne invitano il pubblico ad interrogarsi sul paesaggio che ci circonda. Da sabato e fino al 25 maggio, il pubblico potrà scoprire opere di artisti contemporanei in dieci luoghi della città.

Di più Riflessione sul paesaggio alle Giornate fotografiche di Bienne
soldato

Altri sviluppi

Soldato svizzero ferito in Austria

Questo contenuto è stato pubblicato al Un soldato svizzero è rimasto ferito a una gamba la scorsa notte in Austria durante l'esercitazione denominata "TRIAS 25". Secondo le prime ricostruzioni, un carro armato ha schiacciato l'arto destro del 19enne mentre questi si trovava sdraiato nel sacco a pelo.

Di più Soldato svizzero ferito in Austria
Mancano uova.

Altri sviluppi

Penuria di uova, interviene il Consiglio federale

Questo contenuto è stato pubblicato al Gli allevatori elvetici non riescono più a soddisfare le richieste dei consumatori. Il Consiglio federale ha deciso dunque oggi di incrementare il contingente doganale del 48%, portandolo a 31'000 tonnellate.

Di più Penuria di uova, interviene il Consiglio federale
UBS

Altri sviluppi

UBS, utile netto in lieve calo nel primo trimestre

Questo contenuto è stato pubblicato al La redditività si è ridotta leggermente nel primo trimestre dell'anno. Il presidente della direzione Ermotti si dice soddisfatto della prestazione raggiunta.

Di più UBS, utile netto in lieve calo nel primo trimestre
catastrofi

Altri sviluppi

Catastrofi, si rischiano danni per 300 miliardi all’anno

Questo contenuto è stato pubblicato al In un anno di picco uragani e terremoti potrebbero causare a livello globale perdite assicurate pari o superiori a 300 miliardi di dollari, l'equivalente di 250 miliardi di franchi.

Di più Catastrofi, si rischiano danni per 300 miliardi all’anno

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR